// Domande frequenti

Ordini e pagamento

Come posso trovare il prodotto che desidero sul negozio online?

Puoi trovare i prodotti nella sezione shop del nostro sito oppure utilizzando il motore di ricerca digitando il nome dell'articolo che stai cercando.

Il nostro shop è diviso sia per marche che per tipologia di prodotto.

Una volta trovato puoi inserirlo nel carrello.

Alcuni articoli possono avere varianti di colore differente con prezzi differenti, fai attenzione di aver selezionato il prodotto giusto.

Come posso effettuare un ordine online?

Acquistare sul nostro sito è semplice e veloce.

  • Naviga il sito (o effettua una ricerca) per trovare i prodotti che desideri.
  • Seleziona la finitura (ove presente), quindi clicca su “Aggiungi al carrello”. Ripeti l’operazione per tutti i prodotti che desideri acquistare.
  • Accedi al carrello per verificare l’importo totale, modificare la tua selezione, utilizzare eventuali codici promozionali. Quindi clicca su “alla cassa” per procedere.
  • Scegli il metodo di di pagamento (carta di credito, PayPal, pagamento anticipato o contrassegno).
  • Concludi l’ordine. In pochi giorni il tuo pacco sarà consegnato all'indirizzo scelto.

Posso gestire il contenuto del carrello?

Sì. All'interno del carrello puoi:

  • modificare la quantità di ogni prodotto o eliminarlo;
  • inserire un codice per usufruire di un sconto o una promozione;
  • verificare l’importo totale del tuo ordine prima di procedere e concludere l’acquisto.

Devo creare un Account per fare acquisti sul negozio online?

Non serve alcuna registrazione per effettuare acquisti sul nostro sito.

Quali metodi di pagamento sono disponibili?

  • PayPal (carta di credito, bonifico, ecc.)
    Scegliendo questa modalità di pagamento, sarai reindirizzato a PayPal. dopo aver inserito i tuoi dati, tornerai automaticamente qui, per concludere l'ordine.
  • Pagamento anticipato
    La merce verrà spedita al ricevimento del bonifico.
  • Contrassegno
    Pagando in contrassegno saranno addebitate spese per l'ammontare di 10,00 euro direttamente alla consegna della merce.

L'indirizzo di spedizione può essere diverso da quello di fatturazione?

Sì. I 2 indirizzi (spedizione e fatturazione) possono essere differenti.

Per utilizzare due indirizzi diversi, spunta la casella “indirizzo di consegna diverso” (presente nello step 2 "inserisci indirizzo") e inserisci il nuovo indirizzo.

Quali informazioni circa il mio ordine riceverò via email?

Normalmente inviamo tre email relative all'ordine: un'email di conferma ordine (che riceverai subito dopo la chiusura dell’acquisto online), un'email di conferma spedizione (che ti invieremo al momento della presa in carico del pacco) e l’email di avvenuta consegna del pacco all'indirizzo indicato.

Non ho ricevuto la conferma d’ordine via email. Cosa devo fare?

Verifica che l’email di conferma ordine non sia presente nella posta indesiderata. In caso negativo contattataci al 0746.204678 o invia una email a info@light-design.it.

Posso modificare il mio ordine online?

Non è possibile annullare un ordine online. Per annullarlo può contattarci allo 0746.204678 entro 2 ore dall'ordine effettuato.

Spedizioni

Quanto costa la spedizione?

La consegna è gratuita per qualsiasi ordine.

Quanto tempo richiede la consegna?

I tempi di consegna si intendono per giorni lavorativi e sono specificati per ogni singolo prodotto. 

Potrebbero però subire modifiche che provvederemo comunque a comunicare per tempo.

In quali paesi viene effettuata la spedizione?

La spedizione e vendita viene effettuata esclusivamente in Italia.

Posso modificare l’indirizzo di spedizione una volta concluso l’ordine?

E' possibile modificare l'indirizzo di spedizione contattandoci allo 0746.204678 entro le 6 ore dall'ordine effettuato nei giorni lavorativi.

Se non ero presente il giorno della consegna, posso prenotare un nuovo passaggio del corriere?

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì (escluse le festività nazionali), nel normale orario di ufficio (9:00 - 19:00). In caso di tua assenza al momento della consegna, il corriere lascerà un avviso di passaggio e verrà tentato un secondo passaggio il primo giorno utile lavorativo.

Se anche il secondo passaggio non dovesse andare a buon fine la merce rimarrà in giacenza per 10 giorni lavorativi a disposizione per il ritiro presso la sede più vicina del corriere.

Come posso verificare lo stato dell'ordine o della spedizione?

Nel momento in cui l'ordine viene consegnato al corriere, riceverai un'email con il link per verificare il percorso del tuo pacco dalla presa in carico fino alla consegna.

Se non hai ricevuto l'email di conferma della spedizione, controlla nella posta indesiderata e/o contattaci allo 0746.204678

Cosa devo fare se ricevo prodotti diversi da quelli ordinati?

Se hai effettuato un ordine sul nostro negozio online e hai ricevuto uno o più prodotti sbagliati, contatta subito il nostro Servizio Clienti allo 0746.204678. Ti aiuteremo a gestire il processo di reso e la richiesta di rimborso.

Resi e Rimborsi

Il pacco che ho ricevuto presenta segni di manomissione. Cosa devo comportarmi?

Se il tuo pacco appare non integro o danneggiato, contatta il nostro Servizio Clienti allo 0746.204678.

Ho ricevuto un prodotto difettoso. Posso restituirlo?

Certo. Visita la pagina “Condizioni di recesso e formulario” per scoprire come effettuare un reso e scaricare il modulo per il recesso.

Il prodotto ricevuto è diverso da quello ordinato online. Posso restituirlo?

Certo. Visita la pagina “Condizioni di recesso e formulario” per scoprire come effettuare un reso e scaricare il modulo per il recesso.

Come posso restituire i prodotti?

Puoi effettuare un reso tramite corriere espresso (che invieremo noi all'indirizzo di consegna segnalato nell'ordine effettuato) o restituendo i prodotti presso il nostro negozio. Il reso è sempre gratuito.

Hai fino a 10 giorni dalla consegna dell'ordine per effettuare un reso.

Vista la pagina “Condizioni di recesso e formulario” per scoprire come effettuare un reso.

Nota bene: non sarà possibile rimborsare nessun ordine nel caso non vengano seguite correttamente le istruzioni di reso e/o i prodotti non siano integri e nelle condizioni originali.

Ho scelto di procedere col reso tramite corriere. Posso portare i capi in negozio?

No, una volta avviata la procedura di reso online tramite corriere espresso devi procedere come da indicazioni.

Ho già attivato una procedura di reso ma vorrei aggiungerne altri. Posso farlo?

No. È necessario rendere in un’unica soluzione tutti i prodotti che non desideri tenere.

Quanti giorni ho per restituire un ordine?

Puoi restituire gratuitamente i prodotti acquistati online entro 10 giorni dalla ricezione del pacco.

Quanto costa restituire i prodotti ordinati?

Nulla. Il reso è sempre gratuito.

Mi verranno rimborsate le spese di contrassegno in caso di reso dell’ordine?

I costi per il pagamento in contrassegno non verranno mai rimborsati.

In che modo riceverò il rimborso?

Il rimborso viene eseguito mediante riaccredito su carta di credito o conto PayPal a seconda dello strumento utilizzato in fase di acquisto. Se l’acquisto è stato fatto pagamento in contrassegno, il rimborso verrà eseguito con bonifico bancario.

Nota bene: il negozio non è autorizzato a rimborsare in contanti. Anche in caso di reso in negozio valgono le modalità precedentemente descritte.

Normalmente sono necessari 7-10 giorni lavorativi dall’accettazione del reso per elaborare il rimborso e accreditarlo (le tempistiche dipendono dalla tua banca o istituto di credito: in alcuni casi potrebbero essere necessari più giorni).

Non ho ancora ricevuto il rimborso. Cosa devo fare?

Una volta accettato il reso, ti invieremo un'email di conferma.

Normalmente sono necessari 7-10 giorni lavorativi dall’accettazione del reso per elaborare il rimborso e accreditarlo (le tempistiche dipendono dalla tua banca o istituto di credito: in alcuni casi potrebbero essere necessari più giorni).

Il rimborso viene eseguito mediante riaccredito su carta di credito o conto PayPal a seconda dello strumento utilizzato in fase di acquisto. Se l’acquisto è stato fatto con pagamento in contrassegno, il rimborso verrà eseguito con bonifico bancario.

Promozioni e Buoni sconto

Come si utilizzano i codici promozionali?

I codici promozionali ti consentono di ottenere uno sconto sugli acquisti effettuati sul sito light-design.it. Per usufruire della promozione a te riservata, seleziona i prodotti che desideri acquistare, accedi al carrello e inserisci il codice nell'apposito campo vuoto all'interno del box "Buono sconto".

Quindi premi "Applica". Se il codice è stato inserito correttamente, l'importo e/o il contenuto del Carrello si aggiorneranno in base alla promozione applicata.

Ricorda che il codice:

  • può essere applicabile solo a una selezione di prodotti;
  • non è cumulabile con altri sconti, promozioni e offerte attivabili con un altro codice;
  • non può essere applicato dopo aver concluso l’ordine.

Leggi le condizioni della promozione legata al codice per assicurarti che sia applicabile al tuo ordine (le trovi in fondo alla newsletter).

Cosa devo fare se il codice promozionale non funziona?

Tutti i codici promozionali hanno precise regole di utilizzo come:  la non cumulabilità con altri codici promozionali, il tipo di prodotti acquistati o l'importo minimo dell'ordine.

Se risulta non valido, accertati che l'ordine rispetti tutti i criteri di validità della promozione.

Se il problema persiste, assicurati di aver digitato correttamente i caratteri. Ad esempio: fai attenzione a non scambiare i numeri 0/1 con le lettere O/I e viceversa; accertati di aver utilizzato lettere maiuscole e minuscole in modo corretto (verifica che il tasto 'Caps Lock' non sia attivo).

Se sei certa che il codice promozionale sia applicabile al tuo ordine ma non riesci a utilizzarlo contatta il Servizio Clienti allo 0746.204678.

I codici promozionali online sono validi anche in negozio?

Se non diversamente specificato, i codici promozionali (presenti sul sito o ricevuti tramite newsletter) sono utilizzabili sono sul sito light-design.it.

I prezzi e le promozioni presenti sul sito sono le stesse che trovo in negozio?

Le promozioni presenti sul sito normalmente non sono valide anche nel negozio, salvo diversa indicazione.

Altre domande

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Non ti preoccupare, puoi contattare il nostro Servizio Clienti per ogni tipo di esigenza.