Il bagno di Mariella

Una piccola magia

Mariella vive a Poggio Moiano in una bellissima villetta bifamiliare, con il marito e i suoi 2 splendidi figli. La casa è grande e ben arredata, mancava solo di arredare il secondo bagno che presentava, però, non pochi problemi.

Quello principale constava nella presenza di un grande lavandino già fissato al muro al quale nessuno voleva rinunciare. Montato ad un’altezza approssimativa, non potevamo usare mobili di serie che potessero essere semplicemente posizionati sotto. E quello che ricercavamo era di completare il bagno come se fosse stato montato tutto insieme, e non dei elementi sfusi staccati tra di loro. Le soluzioni per poter accostare gli armadietti sotto l’acquaio, in questi casi, sono essenzialmente due. Utilizzare dei pensili sospesi sotto il lavabo.

Realizzare dei mobili su misura che, partendo dal pavimento, avessero l’altezza esatta per incastrarsi sotto la bacinella. La prima soluzione sarebbe stata la più indicata ed economica, solo che fissare qualcosa a quel muro era molto complicato. Infatti, subito a sinistra del lavandino, si nasconde lo scrigno della porta, dove non è possibile attaccare niente. Ma anche fare il mobile su misura aveva delle grosse complicazioni, perché avrebbe coperto i rubinetti d’arresto del bagno, che si trovano in basso a destra sulla stessa parete. Inoltre bisogna tenere conto delle richieste del cliente e a Mariella piaceva, decisamente, un mobile sospeso. La soluzione la vedete qui disegnata. Abbiamo usato degli elementi che di serie sono pensili e li abbiamo appoggiati su un basamento invisibile fatto su misura. Dello stesso colore del mobile e con due sole piccole protuberanze, rimane nascosto alla vista e offre tutto l’appoggio necessario. Quindi, dove era possibile i pensili sono stati fissati al muro, come il cassettino sopra i rubinetti generali, dove non lo era, poggiano a terra. Il top appositamente sagomato, raccorda il lavabo al resto e l’effetto è di un mobile magicamente sospeso. Come lo voleva Mariella! Il tutto è completato da uno specchio molto grande e 2 pensili lunghi sull’altro lato del bagno. E soprattutto, da un’altra cliente sorridente!    

 

Seguici su facebook sulla pagina di “L&D” o iscriviti a “Gli amici di L&D”, o guarda i nostri video su

http://www.youtube.com/user/cap2334.