Unica

Una questione di personalità

Personalizzare! Questa è la parola magica. Creare spazi unici e irripetibili. Perché siamo tutti unici e irripetibili e meritiamo una casa a nostra misura. Per esprimere meglio il concetto, questo mese andiamo a casa di Valeria, Alessandro e del piccolo Joele, dove abbiamo realizzato una cucina davvero speciale. 

Abbiamo capito subito che a Valeria piacciono le cose particolari e che una semplice cucina ad angolo non l’avrebbe mai soddisfatta.

Così abbiamo preparato una serie di progetti per sfruttare al meglio il grande spazio che avevamo a disposizione. E lei ha scelto la soluzione più grande.

Una cucina con doppio angolo! Enorme.

A sinistra abbiamo inserito la colonna con il frigo congelatore ed una dispensa che gira sfruttando tutto il primo angolo.  Da qui parte un grande piano di lavoro dove, a breve distanza, troviamo il piano cottura in vetro ed il lavello in Granitek, entrambi bianchi. Pratici e facili da pulire, scompaiono sul piano dello stesso colore che gira (secondo angolo!) fino ad arrivare alla colonna del forno che chiude la composizione. Nei tanti cassetti e cestoni è facile trovare il posto giusto per ogni elemento come per la raccolta differenziata sotto il lavello. Nella parte superiore le due grandi ante che aprono verso l’alto nascondono la cappa, lo scolapiatti e una serie di ripiani. Un sistema pratico che consente di lasciare le ante aperte e quindi di avere a portata di mano il loro contenuto, senza correre il rischio di battere la testa. Un grande tavolo rotondo che ospita comodamente sei sedie e delle mensole sopra il termosifone della parete arancione, completano la stanza. E proprio i colori che si alternano sui frontali della cucina ci hanno permesso di creare un gioco irripetibile. Usando il bianco lucido come base, abbiamo creato delle macchie di colore che si alternano sulle basi, in una sequenza solo apparentemente casuale. Mentre la grande anta decorata con i bastoncini in finitura argento, sembra un grande quadro di Giuseppe Capogrossi. Quello che poteva sembrare un accostamento azzardato è invece risultato equilibrato e di grande effetto. Ma mai avremmo potuto proporre un progetto così articolato, se non avessimo realizzato i nostri modelli in 3d, che ci hanno permesso di simulare e scegliere con la certezza del risultato. E quindi di realizzare una cucina Unica come Valeria e la sua meravigliosa famiglia!      

 

Seguici su facebook sulla pagina di “L&D” o iscriviti a “Gli amici di L&D”, o guarda i nostri video su

http://www.youtube.com/user/cap2334.