KS by G.Cappellini & A.Arosio

KS è un progetto che unisce i pensieri creativi di Giulio Cappellini ed Alfonso Arosio con il saper fare e l’industrializzazione di Del Tongo. “Partendo proprio dall’essenza delle cose, eliminando ogni superfluo, il progetto KS si concretizza per sottrazione e non per sovrapposizione. Riteniamo che oggi la cucina ideale ha caratteristiche diverse dal passato: il quadro che ne deriva è quello di un luogo semplice, tranquillo, accogliente, quello che le persone definiscono ‘una cucina confacente al proprio modo di vivere’. Ed è per questo che abbiamo presentato tre variazioni di cucina declinate in modi diversi per tipologia, composizione, materiali e colori”.

 

Borghese. Preparare, cucinare e consumare. Ognuna di questa funzione può essere separata dal blocco cucina, attrezzata e sospesa. L’inserimento dell’ attività identifica la zona operativa. Il piano snack ha l’irregolarità di un isola naturale e galleggia sul piano di lavoro.La maniglia in legno ha una presa sicura ma esile, essenziale ma non banale, semplice ma ricca di matericità.

 

Laboratorio. Ogni elemento ha la propria funzione, tipologia e materiale, l’aggregazione di più funzioni determina il piano di lavoro centrale. Tutto è a portata di mano, interagire e condividere senza allontanarsi dal luogo di consumazione. Il piano di lavoro è composto da funzioni orizzontali, ha uno sviluppo in verticale di elementi che scompaginano la classica armonia, suggerendo nuove identità. È decisamente comoda la maniglia in cucina, da sempre.

 

Radicale. La cucina in linea segue le caratteristiche architettoniche delle case di tutti tempi. Molte volte per svolgere piccole attività marginali alla preparazione si sente la necessità di avere il piano terminale irregolare. La dispensa è relegata nei ricordi dell’infanzia, permetteva di vedere con un colpo d’occhio tutte le provviste. Ogni cosa al proprio posto. C’è, si vede, è pratica la maniglia.

 

Complementi. Tutte le collezioni hanno bisogno di complementi. KS inizia con due elementi fondamentali dell’ambiente cucina: tavoli e scaffale. Il tavolo è sempre stato l’elemento centrale della cucina, stare seduti al tavolo è una tradizione. Il tavolo rettangolare ha la struttura e il piano interamente in legno; i tavoli rotondi e rettangolari hanno le gambe in metallo colorato e il piano in Fenix NTM® o in legno. Gli utensili e gli oggetti da cucina di uso quotidiano possono essere lasciati a vista e disposti ad arte, in modo tale che ciò che viene utilizzato con maggiore assiduità si trovi a portata di mano. È lo scaffale in acciaio armonico piegato con i piani laccati a diverse profondità.

 

Per info e appuntamenti 327.1706126

Su facebook ci trovi sulla pagina di “L&D” o iscriviti al gruppo “Gli amici di L&D”!

 

Guarda i nostri video su http://www.youtube.com/user/cap2334