// Fenix, superficie nanotecnologica.

FENIX, il materiale nanotecnologico di Arpa Industriale, ha rivoluzionato gli orizzonti dell’interior design. Perché non è solo bello da vedere, ma è anche, e soprattutto, un materiale ad alto contenuto tecnologico, unico nelle sue caratteristiche.

Caratteristiche che FENIX ha grazie a una particolare serie di lavorazioni che prevede un coating multistrato, l’uso di nanoparticelle e resine acriliche di nuova generazione, indurite e fissate attraverso il processo di Electron Beam Curing, un innovativo metodo di polimerizzazione a freddo. La lavorazione rende il materiale anti-impronta, morbido al tatto, opaco ed estremamente resistente, tanto che può sopportare urti, graffi, ma anche l’attacco di solventi e reagenti tipicamente usati nelle pulizie domestiche.

FENIX resiste anche al calore. Anzi il calore, qualora si presentino micro graffi superficiali, aiuta a ripararli. La superficie del materiale è costellata da un fitto reticolo di polimeri incrociati, con una propria memoria che viene riattivata grazie al calore.

FENIX è anche idrorepellente, igienico con un’alta attività di abbattimento della carica batterica ed è resistente alle muffe, perfettamente adatto al contatto con gli alimenti e facile da pulire.